Nuoto
Nuoto, Simona Quadarella: “Sono contenta dei risultati finora ottenuti, quest’anno mi sento bene”
Altra ottima prova di Simona Quadarella agli Assoluti primaverili di nuoto in vasca lunga in corso di svolgimento a Riccione. Dopo la vittoria nei 200 e 800 sl (in questo secondo caso con annesso biglietto per il Mondiale di Fukuoka) nei primi due giorni di gare, la romana ha mostrato il suo talento anche ieri nei 1500 sl e con un buon 15’53”29 ha conquistato un altro titolo italiano e un altro pass per la rassegna iridata che si terrà in Giappone dal 23 al 30 luglio 2023.
“Finora è stato il miglior campionato italiano della mia carriera perché non ho mai fatto questi tempi ad aprile – ha affermato Quadarella dopo gli 800 di ieri -. Sono veramente contenta. Sto lavorando bene e ora ci sono ancora altri mesi per migliorare ulteriormente. Ho avuto un po’ di delusioni nei 1500 in passato, ma continuo a ripetere che questa è la mia gara”.
La classe 1998 ha poi parlato del prossimo Mondiale: “Il Mondiale preolimpico sarà importante perché lì si potranno vedere le avversarie e si potranno capire tante altre cose in vista di Parigi 2024. Non voglio però pensare troppo in là, adesso voglio focalizzarmi solo sulla rassegna iridata e poi più avanti penserò ai Giochi Olimpici”.
La nativa di Roma è poi tornata sulla vittoria dei 1500. Per lei non è stato semplice restare avanti da sola: “Nuotare in solitaria è molto difficile. Quando arriva la stanchezza è facile deconcentrarsi e invece bisogna cercare di rimanere focalizzati su ciò che si sta facendo”.
Alla base di questi grandi Assoluti c’è sicuramente un’ottima preparazione: “Quest’inverno ho lavorato molto bene. Dopo le delusioni degli scorsi anni quest’anno ho ricominciato con un’altra mentalità”.
L’INTERVISTA COMPLETA A SIMONA QUADARELLA
Foto: LaPresse