Nuoto
Nuoto, Sara Franceschi: “Finalmente è arrivato il record italiano, durante la gara ho cercato di pensare solo a me stessa”
Ieri è stato un altro grandissimo giorno per Sara Franceschi agli Assoluti primaverili di nuoto in vasca lunga a Riccione. Dopo aver vinto giovedì nei 400 misti con annessa qualificazione per il Mondiale di Fukuoka, la nuotatrice azzurra si è resa protagonista di una magnifica prestazione anche nei 200 misti, dove si è imposta con il nuovo record italiano (2:10.05) e ha conquistato un altro biglietto per la rassegna iridata che si terrà in Giappone dal 23 al 30 luglio 2023.
“Era da due anni che mi mancava pochissimo per il record italiano e ieri finalmente ce l’ho fatta – ha dichiarato Franceschi subito dopo la sua prova -. Fin da subito ho cercato di fare la gara con me stessa e basta ed è andata bene. Sono davvero contenta sia per il record che per la qualificazione al Mondiale, anche perché sarà il primo a cui parteciperò”.
La nativa di Livorno ha poi proseguito dicendo: “Sicuramente la medaglia di Melbourne e le ultime medaglie a livello internazionale mi hanno cambiato molto. Sono più consapevole di quello che ho e quello che posso fare. Dedico un po’ tutto questo al mio allenatore, nonché mio papà, perché ha sempre creduto in me”.
L’INTERVISTA COMPLETA A SARA FRANCESCA
Foto: Swim4Life Magazine