Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2023: rimonta clamorosa della Juventus contro la Fiorentina, pareggio tra Parma e Samp

Pubblicato

il

Dopo le due partite di ieri, si sono disputate oggi le altre due sfide valide per la quarta giornata della seconda fase del campionato di calcio femminile di Serie A 2023. In orario di pranzo è andata in scena la sfida della Poule Salvezza tra Parma e Sampdoria, mentre nel primo pomeriggio c’è stato il match tra Juventus e Fiorentina valido per la Poule Scudetto: andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Allo stadio Ennio Tardini finisce con un pareggio per 1-1 l’incontro tra il Parma e la Sampdoria. Succede tutto nel primo tempo: prima Bianca Bardin trova l’1-0 per la squadra di casa al 14′, poi Agnese Bonfantini regala al 36′ l’1-1 definitivo alle blucerchiate. In seguito a questo pareggio le ducali e il gruppo di Salvatore Mango salgono rispettivamente a 14 e 12 punti in classifica e rimangono in penultima e ultima posizione.

Nella seconda partita odierna la Juventus batte la Fiorentina per 4-3 grazie a una rimonta assurda. Allo Juventus Training Ground di Torino le bianconere vanno sotto per 3-0 dopo 41′ per le reti avversarie di Michela Catena (al 18′), Annahita Zamanian (al 34′) e Stephanie Breitner (al 41′). Il match sembra dunque già deciso, e invece ecco il colpo di scena: il gruppo di Joe Montemurro riesce a trovare incredibilmente le forze per reagire e prima accorcia con il timbro di Cristiana Girelli sul finire di primo tempo e poi nel secondo parziale completa la rimonta con Lineth Beerensteyn (al 58′), Barbara Bonansea (al 63′) e Julia Grosso (all’82’). Con questo risultato la Juventus raggiunge i 49 punti in classifica e tiene vive le poche speranze di scudetto (la Roma è prima con 57 punti). La Fiorentina resta invece a quota 38 in terza posizione.

Photo LiveMedia/Cinzia Camela

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità