Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Avevo un ottimo passo, soddisfatto del mio risultato ad Austin”

Pubblicato

il

Luca Marini

L’affermazione che non ti aspetti. Lo spagnolo Alex Rins ha trionfato nel GP delle Americhe, terzo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sullo spettacolare tracciato di Austin, in Texas, il centauro iberico ha vinto in sella alla Honda del Team di Lucio Cecchinello, guidando in maniera magistrale, dando seguito al secondo posto di ieri nella Sprint Race.

Rins ha saputo sfruttare alla perfezione l’errore di Francesco Bagnaia, autore di un brutto errore nelle fasi iniziali di corsa, conquistando il primo successo stagionale davanti a Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team) e alla Yamaha del francese Fabio Quartararo.

Prestazione convincente di Marini, che ha dimostrato di trovarsi molto bene su questa pista, così complicata da interpretare per le staccate violente e le velocità di percorrenza in curva che richiede. La partenza in prima fila era stata un’indicazione e il GP odierno gli ha dato una grande soddisfazione.

Sono stato calmo in partenza e Quartararo mi ha superato. Poi sapevo di avere un buon passo, non ho mai pensato che tutto fosse perduto. Con la caduta di Pecco (Bagnaia ndr), sapevo che Rins avrebbe gestito. Ho superato Fabio e cercato di avvicinarmi ad Alex, ma con la Honda andava fortissimo. E’ un grande risultato, comunque, per la squadra e sono molto contento per il lavoro svolto“, le parole a caldo del centauro nostrano.

Con questi risultati Marco Bezzecchi, oggi sesto, è sempre leader della classifica con 11 punti di margine su Bagnaia e 17 su Rins, mentre Marini è sesto a -26 dal compagno di squadra.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità