Seguici su

MotoGP

VIDEO Moto3, GP Austin 2023: highlights e sintesi

Pubblicato

il

Una gara pazzesca in Moto3. Il GP delle Americhe 2023, terza tappa del Motomondiale 2023 andata in scena questa settimana al COTA di Austin, è stato vinto da Ivan Ortolà che, per l’occasione, ha ottenuto contemporaneamente sia il primo podio che il primo trionfo in carriera.

L’iberico classe 2004 in sella alla Angeluss MTA Team si è reso protagonista di una rimonta a dir poco clamorosa dopo essere scivolato addirittura fuori dalla top 20 dopo la prima curva (contrassegnata da un salvataggio davvero d’alto profilo a seguito di un violentissimo high-side) ha dato vita a una risalita eccezionale dove ha recuperato step by step tutte le posizioni fino a raggiungere il gruppo di testa.

A favorire la vittoria dello spagnolo ci ha pensato anche il nipponico Sasaki, caduto nella bagarre conclusiva. Dietro Orolà, che ha chiuso la gara registrando il tempo di 32:01.062, si sono quindi piazzati Masia (+0.457) e Artigas (+0.558).

Male invece gli italiani con Riccardo Rossi unico del lotto ad andare a punti centrando la quindicesima piazza. Out Bertelle e Nepa, quest’ultimo caduto all’ultima curva mentre lottava per le prime dieci posizioni. Di seguito i momenti salienti della gara.

HIGHLIGHTS E SINTESI DELLA MOTO3 AL GP DI AUSTIN


Foto: MotoGp.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità