MotoGP
VIDEO MotoGP, GP Americhe 2023: highlights e sintesi. Vince Rins, cade Bagnaia
Il risultato non ti aspetti. Lo spagnolo Alex Rins ha trionfato nel GP delle Americhe, terzo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sullo spettacolare tracciato di Austin, in Texas, il centauro iberico della LCR Honda si è imposto, guidando in maniera magistrale, dando seguito al secondo posto di ieri nella Sprint Race.
Un feeling speciale tra il catalano e la pista degli States, ricordando il trionfo del 2019 sulla Suzuki, davanti a Valentino Rossi. Tra i pochi a inserire il proprio nome nell’albo d’oro dominato da Marc Marquez, Rins ha saputo quindi conquistare la seconda vittoria in carriera su questo circuito.
Bravo l’iberico, in questo senso, a sfruttare alla perfezione l’errore di Francesco Bagnaia, autore di un brutto errore nelle fasi iniziali di corsa, conquistando il primo successo stagionale davanti a Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team) e alla Yamaha del francese Fabio Quartararo.
Bene Marini nel gestire la situazione al via, senza farsi prendere dalla frenesia. Un atteggiamento che non si è potuto permettere il transalpino, costretto a spingere a ogni frenata, per recuperare il terreno perso in rettilineo dalle moto più veloci.
Di seguito il video degli highlights:
VIDEO HIGHLIGHTS GP AMERICHE MOTOGP 2023
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: MotoGP.com Press