Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Matthew Fitzpatrick supera Jordan Spieth al playoff e si aggiudica l’RBC Heritage

Pubblicato

il

Matthew Fitzpatrick

Le 72 buche tradizionali non sono bastate per decidere le sorti dell’RBC Heritage 2023, per decretare il vincitore del ricco torneo giocato in South Carolina sono servite anche tre buche di spareggio. Al termine di una battaglia tesa e spettacolare, Matthew Fitzpatrick è riuscito ad avere la meglio di Jordan Spieth e centrare la seconda vittoria sul massimo circuito, la prima dopo quella prestigiosissima dello US Open.

Un torneo giocato meravigliosamente dall’inglese ha avuto dunque degna conclusione, nonostante un ultimo giro da fenomeno di Jordan Spieth che ne aveva minato le possibilità. Rispettivamente con 68 e 66 nell’ultimo giro, i due hanno concluso le 72 buche col punteggio di -17, spostando la sfida in un 1 vs 1 al playoff.

PAR alla 18 per entrambi alla prima buca di spareggio, nonostante entrambi fossero abbondantemente in green dopo il secondo colpo. Ancora PAR per i due all’insidiosissimo PAR 3 della 17 prima di tornare alla decisiva 18: Spieth va più lungo col tee shot, ma il secondo colpo di Fitzpatrick è un capolavoro. Imbucando il putt per il birdie il britannico può esultare per la vittoria.

Terza piazza per Patrick Cantlay che ci ha messo solo un bogey di doppio, chiudendo ad un solo colpo di distanza dall’entrare in quello che sarebbe stato un entusiasmante playoff a tre. -15 e quarta posizione per Xander Schauffele, seguito a -14 da Sahith Theegale e Hayden Buckley. Ultimo round leggermente sottotono per Scottie Scheffler che guadagna solo un colpo, perdendo sette posizioni e chiudendo in 11a a -12, risultato che gli impedisce di tornare al n°1 del ranking.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità