Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi: “Una gara di esperienza, ora tanto lavoro in vista di Mondiali e Olimpiadi”

Pubblicato

il

Nicolò Martinenghi conclude i suoi Assoluti primaverili 2023 di Riccione con un titolo nei 50 rana e con la consapevolezza che si tratti solamente di una tappa in vista dell’obiettivo più importante, le Olimpiadi di Parigi 2024. Nella gara tricolore il suo tempo non è stato eccezionale, come era preventivato e preventivabile, mancando di pochi centesimi il limite per i Mondiali di Fukuoka, ma il fuoriclasse nativo di Varese vede assolutamente il bicchiere mezzo pieno.

Il suo commento ai microfoni di OA Sport: “La gara è venuta così, diciamo, nel senso giusto. Avevo dichiarato che l’unica carta che mi potevo giocare era l’esperienza. Ho fatto una bella prova il tempo è un po’ lontano dal mio personale però sono contento. Peccato non essermi qualificato, riproverò più avanti”.

Per il classe 1999, l’appuntamento di Riccione ha avuto una valenza particolare: “Gli Assoluti li vivo sempre come una tappa di passaggio in questi casi quando la forma non c’è capisci che sono una gara importante perchè basta poco per rimanere fuori da un Mondiale. Di certo, dopo un 2022 simile, non me lo sarei potuto permettere”.

Nuoto, Margherita Panziera: “Contentissima del pass, quest’anno ho cambiato approccio al lavoro”

Ultima battuta sui programmi di Nicolò Martinenghi verso i prossimi impegni: “Da ora fino al Mondiale saranno pochissimi i momenti nei quali sarò a casa avrò tanti appuntamenti. Sto provando diverse cose nuove, dopotutto questo è l’anno ideale dato che l’obiettivo principale sono le Olimpiadi. Gli avversari? Il primo sono io”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità