Calcio
Tutti i diffidati in Serie A (21-24 aprile): chi rischia la squalifica nel weekend. Spiccano Tomori, Dumfries e Osimhen
Sono 40 i diffidati della 31esima giornata di Serie A. Tra questi, alcuni saranno impegnati in partite molto delicate in cui la tensione la farà da padrona e il cartellino giallo sarà dietro l’angolo. E’ il caso, ad esempio, del big match tra Juventus e Napoli in programma domenica sera all’Allianz Stadium (ore 20.45). Chissà che nell’occasione non arrivi un’ammonizione per Osimhen o Kim, entrambi a rischio squalifica per il derby con la Salernitana del turno successivo, oppure per Cuadrado o Danilo, che nel caso salterebbero il Bologna.
Anche i rossoblù hanno un giocatore importante in diffida. Si tratta di Ferguson, centrocampista scozzese che sta facendo benissimo sotto la gestione di Thiago Motta. Un giallo col Verona, al Bentegodi, costerebbe caro al classe 1999 che si vedrebbe costretto a guardare dalla tribuna la sfida del Dall’Ara contro la Juve.
Restando in tema di big match del prossimo turno, sono due i giocatori dell’Inter che subendo una sanzione disciplinare perderebbero lo scontro diretto con la Lazio per la zona Champions in programma domenica 30 aprile a San Siro: Acerbi e Dumfries. Stesso destino tocca alla difesa del Milan, che dovrà stare molto attenta in vista della delicatissima sfida con la Roma dell’Olimpico: Kalulu, Kjaer e Tomori sono in diffida, così come Rebic. Basterà un giallo per rimanere appiedati dal giudice sportivo. Tra le fila giallorosse, invece, l’unico a rischio squalifica è Matic.
Infine, un giallo costerebbe molto caro sia a Strefezza che a Sanabria, migliori marcatori stagionali di Lecce e Torino. Il primo, di scena a San Siro contro il Milan, salterebbe la sfida con l’Udinese, importante crocevia per la salvezza giallorossa; il secondo, impegnato con la Lazio in trasferta, non ci sarebbe in casa contro l’Atalanta, partita che potrebbe significare qualcosa in chiave Europa.
TUTTI I DIFFIDATI DELLA 31ESIMA GIORNATA DI SERIE A
ATALANTA
Zappacosta
BOLOGNA
Ferguson
CREMONESE
Okereke, Lochoshvili
EMPOLI
Fazzini, Satriano
FIORENTINA
Bonaventura, Ikonè
INTER
Acerbi, Dumfries
JUVENTUS
Cuadrado, Danilo
LAZIO
nessuno
LECCE
Banda, Colombo, Gendrey, Strefezza
MILAN
Kalulu, Kjaer, Rebic, Tomori
MONZA
Machin
NAPOLI
Kim, Osimhen
ROMA
Matic
SALERNITANA
Bradaric, Piatek, Vilhena
SAMPDORIA
nessuno
SASSUOLO
Frattesi, Lopez, Thorstvedt, Zortea
SPEZIA
Amian, Holm
TORINO
Lazaro, Milinkovic-Savic, Sanabria
UDINESE
Lovric, Udogie
VERONA
Faraoni, Henry
Foto: Lapresse