Seguici su

Pallavolo

Volley, Paola Egonu riposa in Turchia: secondo turnover di fila, impegni facili per il VakifBank. Le prossime partite

Pubblicato

il

Paola Egonu non è scesa in campo in occasione della 25ma giornata della Sultanlar Ligi, il massimo campionato turco di volley femminile. L’opposto è stata tenuta a riposo da coach Giovanni Guidetti, proprio come tre giorni fa nel match vinto contro l’Aydin. Non era necessario schierare l’attaccante di riferimento per battere il modesto Kuzey Boru Genclik per 3-0 (25-23; 25-15; 25-17) di fronte al proprio pubblico dello Spor Sarayi.

Le Campionesse d’Europa non potevano avere paura della decima forza del torneo e si sono imposte nonostante l’ampio turnover, confermandosi così al secondo posto in classifica generale con 2 punti di vantaggio sul Fenerbahce Istanbul quando manca una sola giornata al termine della stagione regolare (l’imbattuto Eczacibasi Istanbul di Tijana Boskovic è già certo del primato da un paio di settimane).

Paola Egonu era stata assoluta mattatrice nella semifinale di ritorno della Champions League contro il Fenerbahce: vittoria per 3-0 in modo da ribaltare la sconfitta rimediata all’andata e poi successo al golden set per meritarsi la qualificazione alla Finale di Torino contro l’Eczacibasi. Dopo il trionfo di settimana scorsa in ambito europeo la veneta non è più scesa in campo per un incontro ufficiale, scossa anche dalla triste scomparsa di Julia Ituma (oggi si sono celebrati i funerali a Milano).

Oggi sono state decisive l’opposto Aleksia Karutasu (20 punti) e le schiacciatrici Nika Daalderop (16) e Kara Bajema (10), a riposo anche l’altra grande stella Gabi. Prossimo impegno il 23 aprile contro il Cukurova in trasferta per l’ultima giornata della regular season di campionato, poi il 29 aprile si giocherà la semifinale della Coppa di Turchia contro l’Aydin.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità