Senza categoria
Golf: a New Orleans va in scena lo Zurich Classic 2023 a coppie. Edoardo Molinari al via insieme a Luke Donald
Non assegna alcun punto per il ranking mondiale, in virtù del suo status particolare, eppure ha sempre del suo buon fascino. Si parla dello Zurich Classic di New Orleans, che però ha varato questo format soltanto nel 2017: in precedenza si trattava di un evento con lo svolgimento sostanzialmente identico a quello dei normali tornei sul PGA Tour.
Quest’anno difendono il titolo, in tutti i sensi, Patrick Cantlay e Xander Schauffele: i due si erano imposti nel 2022 con lo score di -29, davanti a quei Sam Burns e Billy Horschel che anche in quest’occasione andranno a contendere loro la posizione di testa. Sono diverse le coppie di sicuro interesse: Morikawa/Homa, quella tutta sudcoreana dei due Kim, Tom e Si Woo, ma meritano di essere nominati anche Sungjae Im e Keith Mitchell per un asse che va dalla Corea del Sud agli States.
Golf, LPGA Tour: al via in una nuova sede The Chevron Championship, primo major stagionale
C’è anche un pezzo d’Italia qui. Anzi, di Ryder Cup, perché la presenza di Edoardo Molinari si unisce a quella di Luke Donald. Vice l’uno, capitano l’altro, sono loro ad avere in mano responsabilità circa l’osservazione sul posto di come può essere formato il Team Europe, se non altro perché di scelte del capitano ce ne sono sei.
Il torneo verrà trasmesso, come di consueto, da Discovery+, eurosport.it ed Eurosport 2. Per quanto riguarda le due piattaforme streaming l’orario va dalle 21:00 a mezzanotte nei primi due giorni, mentre si parte dalle 19:00 nei secondi due. L’unica variazione di Eurosport 2 si ha alla domenica, quando ci sarà un’interruzione dalle 19:20 alle 21:35.
Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it