Seguici su

Formula 1

F1, Gerhard Berger: “Lewis Hamilton potrebbe pensare di andare in Ferrari”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton si trova in una situazione un po’ particolare in Mercedes. Per la seconda stagione consecutiva, il britannico si trova a dover fare i conti con una monoposto con cui non può competere per il titolo, visto il vantaggio tecnico chiaro della Red Bull, in particolare dell’olandese Max Verstappen.

Il progetto della Stella a tre punte si è rivelato scarsamente efficace e non è un caso che la scuderia di Brackley stia tentando di correre ai ripari, proponendo in vista delle prossime gare del Mondiale 2023 di F1 una monoposto profondamente rivista.

Tuttavia, pensare di battagliare con Max è molto complicato. In questo contesto, Hamilton potrebbe anche decidere di lasciare il team anglo-tedesco per tentare una nuova avventura. A detta dell’ex pilota austriaco, Gerhard Berger, la Ferrari potrebbe essere un’alternativa concreta nel futuro di Lewis, che crede ancora fortemente all’ottavo titolo iridato in carriera.

Secondo Berger, nell’intervista concessa a Kronen Zeitung: “Ogni pilota vorrebbe guidare per la Rossa una volta. E quasi tutti i migliori ci sono passati. Ayrton Senna non è andato a Maranello solo perché sapeva che non avrebbe mai potuto vincere lì. Forse Lewis la pensa allo stesso modo. Ma se non ottiene una macchina competitiva alla Mercedes e non c’è posto alla Red Bull, allora potrebbe pensarci“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità