Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Oscar Reyes Martinez fratello d’Italia! Da Cuba all’oro europeo nei -81 kg!

Pubblicato

il

Dopo quattro podi senza vittorie, arriva finalmente la prima medaglia d’oro per l’Italia ai Campionati Europei di sollevamento pesi 2023 in quel di Yerevan (Armenia). Merito di Oscar Reyes Martinez, che rispetta il pronostico della vigilia e domina la competizione nella categoria non olimpica -81 kg alla sua prima partecipazione in una rassegna continentale con i colori azzurri.

Il 26enne italo-cubano, dopo il notevole quinto posto agli ultimi Mondiali di Bogotà, si è dimostrato il nuovo punto di riferimento della categoria a livello europeo senza nemmeno dover esprimere tutto il suo potenziale nell’esercizio di slancio. Il nativo di Cuba classe 1996 si è imposto nel concorso generale con 343 kg di totale (8 in meno rispetto alla rassegna iridata), aggiudicandosi anche entrambe le medaglie d’oro di specialità con 155 kg di strappo e 188 di slancio.

Sul podio continentale anche il turco Batu Han Yuksel, argento con 339 kg, ed il padrone di casa armeno Rafik Harutyunyan, bronzo con 337 kg. Decisamente più distanti tutti gli altri a partire dall’austriaco Hmayak Misakyan, quarto classificato nel totale con 326 kg ma capace di agguantare il bronzo di strappo con 151 kg alle spalle di Yuksel (argento a 152 kg).

Sollevamento pesi, Giulia Miserendino conquista l’argento europeo nei 71 kg! Trionfa la rumena Toma

Per quanto riguarda invece il secondo segmento di gara, il beniamino locale Harutyunyan ha ottenuto l’argento di slancio a quota 187 kg con la stessa misura di Yuksel, relegato in terza piazza nella classifica di specialità per averla conseguita in un secondo momento.

Foto: FIPE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità