Seguici su

Calcio

Champions League, Simone Inzaghi: “Una grande felicità, abbiamo meritato nel doppio confronto”

Pubblicato

il

Simone Inzaghi

Inter-Benfica 3-3. Missione compiuta. I nerazzurri, infatti, forti del pesantissimo 2-0 di una settimana all’Estadio Da Luz, eliminano i portoghesi e raggiungono la semifinale di Champions League dopo ben 13 anni. Una doppia sfida che racchiuderà in sè emozioni a non finire, dato che la rivale sarà il Milan, proprio come 20 anni fa.

Al termine della sfida di questa sera a San Siro, il tecnico interista, Simone Inzaghi, ha raccontato le incontenibili emozioni dopo il passaggio del turno: “Una grande felicità – conferma ai microfoni di Amazon Prime – per tutta l’Inter. Abbiamo disputato una partita eccellente, abbiamo meritato nel doppio confronto contro una squadra di qualità che fino a questo quarto di finale aveva perso solo due volte in stagione”. 

Il tecnico piacentino prosegue nel suo racconto: “Stiamo vivendo un sogno, ovviamente. Ci siamo e cercheremo di giocarcela alla grande fino alla fine. Sono davvero contento peri ragazzi. Abbiamo messo in scena un cammino incredibile in questa coppa. Sappiamo bene da dove siamo partiti, ovvero da un girone difficilissimo con due rivali con Bayern Monaco e Barcellona. Ora siamo in un momento nel quale giochiamo ogni tre giorni e, nonostante, infortuni e stanchezza, tutti mi danno il loro contributo”. 

Pagelle Inter-Benfica 3-3: Barella incanta, Lautaro segna e comanda la squadra, Dimarco domina sulla fascia

Ultima battuta su Simone Inzaghi stesso, tra critiche e risultati: “Le critiche non sono un problema. So da dove provengono, so chi parla bene e chi parla male. A volte ci stanno a volte invece sono suggerite. Sono in questo mondo da tanto tempo e so tutto, io penso alla squadra. Un gruppo unito che sta facendo qualcosa di importante”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità