Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Sofia Raffaeli strabilia in Coppa del Mondo: a Baku comanda a metà gara

Pubblicato

il

Sofia Raffaeli

Sofia Raffaeli ha aperto nel miglior modo possibile la quarta tappa della Coppa del Mondo 2023 di ginnastica ritmica. La Campionessa del Mondo all-around si trova infatti al comando della classifica a metà del concorso generale individuale. La fuoriclasse marchigiana svetta con un perentorio 67.550 sulla pedana di Baku (Azerbaijan) e ha mosso con convinzione i primi passi verso quella che sarebbe la terza vittoria stagionale sul giro completo in campo internazionale dopo i sigilli di Atene e Tashkent (mentre a Sòfia fu seconda).

La ribattezzata Formica Atomica conduce con un buon margine nei confronti delle due rivali più quotate ovvero la bulgara Stiliana Nikolova (66.700, 35.650+31.050) e la tedesca Darja Varfolomeev (66.100, 33.700+32.400). Sofia Raffaeli, che punta a difendere il trofeo generale conquistato lo scorso anno, ha regalato grande spettacolo tra cerchio (33.400: 18.0 come nota di partenza, 8.1 di esecuzione, 8.3 per il pannello A) e palla (33.150: 17.400 come D Score, 7.700 per quanto mostrato in pedana e 8.050 di nota A), siglando rispettivamente il secondo e il primo punteggio di giornata.

La 19enne tornerà all’assalto nella giornata di domani, dove si cimenterà tra clavette e nastro: l’obiettivo è quello di imporsi nell’all-around (unica prova presente anche alle Olimpiadi), prima di lanciarsi verso le Finali di Specialità previste per la giornata di domenica (lo scorso weekend ha firmato un mirabolante poker a Tashkent). Giornata invece più complicata per le altre azzurre: Alexandra Agiurgiuculese è 25ma (58.300, 30.700+27.600), Milena Baldassarri è 33ma (56.900, 28.700+28.200).

Foto: Simone Ferraro/FGI

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità