Seguici su

Senza categoria

Tennis, David Ferrer: “Sinner può diventare n.1 del mondo e vincere gli Slam, Musetti deve maturare”

Pubblicato

il

Un parere autorevole. David Ferrer sta osservando con un occhio molto interessato l’agire dei tennisti a Barcellona (Spagna), essendo lui direttore del torneo in corso di svolgimento questa settimana. Con un passato da n.3 del mondo alle spalle, spingendosi due volte alle semifinali degli Australian Open e degli US Open e alla Finale del Roland Garros in carriera, l’iberico ha giudicato chi tra le fila del Bel Paese si sta mettendo particolarmente in evidenza, ovvero Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Sfortunatamente, il derby tra l’altoatesino e il toscano non è andato in scena per via dei problemi fisici di Jannik e Lorenzo ha avuto accesso alle semifinali dove affronterà il greco Stefanos Tsitsipas. Ferrer si è espresso su entrambi i giocatori italiani, facendo un’opportuna differenziazione.

Jannik è un ottimo giocatore che migliora ogni anno, raggiungendo i suoi obiettivi, e sono sicuro che avrà le sue possibilità di vincere uno Slam e diventare il numero uno. Tra la Next Gen è quello che mi impressiona di più, sia per la potenza dei suoi colpi e sia per gli ampi margini di miglioramento”, ha l’iberico in un’intervista rilasciata a Flashscore.com.

Su Musetti, il parere è il seguente: “È un giocatore di grande talento, anche se forse è un po’ indietro rispetto a Carlos e Jannik in termini di maturità. Ma è un giocatore che, quando maturerà, sarà al loro livello. Lo vedo top-10: ha molta potenza, molta facilità e fa girare molto la palla. Penso che la sana rivalità che ha con Sinner possa aiutarlo ad avere questa ambizione, come è successo con me con Nadal”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità