Seguici su

Calcio

Milan, Inter, Juventus e Roma possono qualificarsi in Champions League vincendo le Coppe. Tutti gli scenari e il regolamento

Milan, Inter, Juventus e Roma si giocheranno in serie i 4 posti per la prossima Champions, ma hanno anche un’altra occasione.

Pubblicato

il

Juventus
Fabio Gatti in gol contro lo Sporting Lisbona (@ LaPresse)

Dopo la riconsegna, anche sé momentanea, dei 15 punti in classifica alla Juventus, la lotta Champions League in serie A si fa sempre più dura. Se diamo per scontato che il Napoli ormai è lontano, i posti per la prossima più importante manifestazione europea per club sono solo tre e la classifica dice che tra i 61 della Lazio, seconda, e i 49 dell’Atalanta, settima, ballano solo 13 punti.

Un’occasione in più

Sarà quindi un mese molto intenso per Milan e Inter, impegnate della semifinale di Champions League e per Juve e Roma, impegnate nelle semifinali di Europa League. Da una parte si giocheranno in campionato il posto tra le prime quattro, ma hanno tutte e quattro le squadre un’altra possibilità. Chi vince la Champions League infatti, avrà di diritto l’accesso ai gironi iniziali della Champions 2023-2024, ma la stessa cosa accadrà anche a chi vince l’Europa League.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Entrambe le vittorie, nel caso in cui siano realizzate da due squadre che in campionato non abbiano raggiunto i primi 4 posti, farebbe aggiungere altri due posti alla Champions successiva. Sognare una Champions League con sei italiane forse è tanto, ma ormai siamo agli sgoccioli, perché vietarcelo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità