Senza categoria
Roland Garros 2023, la sessione serale anticipata rispetto all’edizione dell’anno scorso
Questione di orario e di promozione. Ci sono alcune novità in vista per l’edizione 2023 del Roland Garros, in programma dal 28 maggio all’11 giugno a Parigi. La direttrice del torneo, Amelie Mauresmo, ha presentato alla stampa alcune delle variazioni rispetto a quanto già visto e sentito.
L’ex campionessa francese ha dato seguito alle indiscrezioni secondo cui ci sarà una celebrazione relativa alla ricorrenza della vittoria di Jannik Noah del 1983, visti i 40 anni trascorsi dall’affermazione del grande campione transalpino sullo Chatrier.
Tuttavia ad attirare l’attenzione è stato l’anticipo della sessione serale. A differenza dell’anno passato, quando il tutto prendeva il via dalle 21.00, nel 2023 si giocherà dalle 20.30. Inoltre, l’incontro sarà preceduto da un intrattenimento musicale che inizierà alle 20.00, per rendere piacevole agli appassionati l’avvicinamento al confronto.
E’ anche vero che, visti i tempi nei quali si svolge lo Slam, un anticipo più sostanzioso (alle ore 20.00), sarebbe stato gradito dai tennisti. Da ricordare che, per effetto del grande rinnovamento strutturale del campo centrale al Bois de Boulogne, con tetto retrattile in caso di maltempo o condizioni complicate, è stato possibile la disputa di match sotto le luci artificiali o al coperto.
Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it