Ciclismo
Ciclismo su pista, Nations Cup Milton 2023: secondo posto per il quartetto maschile
Sei finali nella seconda giornata della Nations Cup di ciclismo su pista a Milton, in Canada. L’unico podio azzurro arriva dall’inseguimento a squadre maschile, con il secondo posto del quartetto, mentre non sono arrivate soddisfazioni dalle altre gare.
Seconda posizione per Francesco Lamon, Davide Boscaro. Manlio Moro e Michele Scartezzini con il tempo di 3:52.840, vince la Gran Bretagna di Oliver Wood, Daniel Bigham, Josh Charlton e Michael Gill con il crono di 3:51.310. Terza la Francia che ha avuto la meglio dell’Australia nella finale per l’ultimo gradino del podio.
Vittoria della Gran Bretagna anche nell’inseguimento femminile davanti alla Germania con il tempo di 4:12.539, mentre l’Italia di Elisa Balsamo, Martina Fidanza, Martina Alzini e Chiara Consonni è uscita nelle batterie.
Nelle gare ad eliminazione, al maschile a trionfare è stato l’olandese Matthijs Buchli, mentre Michele Scartezzini, appesantito dall’impegno con il quartetto, è stato immediatamente eliminato, chiudendo in diciannovesima e penultima posizione. Non è andata meglio al femminile con l’undicesimo posto di Rachele Barbieri, nella gara vinta dalla norvegese Anita Yvonne Stenberg.
Nelle team sprint, al maschile vince l’Australia con il tempo di 42.125, mentre l’Italia di Matteo Tugnolo, Matteo Bianchi e Mattia Predomo non ha superato le qualificazioni. Al femminile vince il Messico con il tempo di 47.001, in una prova alla quale l’Italia non ha preso parte.
Foto: Photo LiveMedia/Sven Beyrich/JustPictures