Seguici su

Pallavolo

Volley, Julio Velasco saluta la Federazione Italiana per andare a Busto Arsizio: niente doppio incarico

Pubblicato

il

Julio Velasco lascerà a fine stagione l’incarico di direttore tecnico del settore giovanile maschile all’interno della Federazione Italiana Pallavolo. Il “guru” del volley, dopo aver accettato il ruolo di allenatore della UYBA Volley Busto Arsizio, ha deciso di porre fine al capitolo azzurro che l’aveva accompagnato negli ultimi quattro anni di carriera. L’argentino aveva preso l’incarico nel luglio del 2019, dando vita ad un quadriennio ricchissimo di successi, dapprima solo con le nazionali giovanili, e poi anche con quella maggiore, laureatasi Campione d’Europa e del Mondo nelle ultime due stagioni.

Le ultime notizie parlavano di un possibile doppio incarico per Julio Velasco, che avrebbe intrapreso il suo cammino con Busto Arsizio, mantenendo però anche il ruolo federale. Le condizioni o la volontà sono evidentemente mancate e di conseguenza il tecnico potrà dedicarsi interamente sul club, che gli permette di tornare a lavorare nel settore femminile dopo oltre 25 anni.

Queste le parole di Velasco, riprese dal sito della FIPAV: “Con questo comunicato, voglio informare l’opinione pubblica, il movimento della pallavolo e tutta la Federazione che, alla fine della stagione 2023, lascerò il mio incarico di Direttore Tecnico delle Nazionali Giovanili Maschili della FIPAV”.

Nella mia lunga carriera ho allenato settore giovanile, club e Nazionali di diversi Paesi, quasi esclusivamente in ambito maschile, ma per diversi motivi non ho potuto sviluppare un vero e proprio progetto nel settore femminile. Adesso ho l’opportunità farlo”.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità