Senza categoria
Lorenzo Musetti sconfitto da Tsitsipas: “Non ho colto le opportunità per vincere. Posso scalare la classifica”
Lorenzo Musetti ha tenuto testa a Stefanos Tsitsipas nella semifinale nel torneo ATP 500 di Barcellona. Il tennista italiano ha trascinato il greco al terzo set, dove è però emersa la maggior caratura tecnica dell’ellenico, capace di involarsi rapidamente sul 4-0 e di ipotecare il successo sulla terra rossa spagnola. Il toscano si ferma alle porte dell’atto conclusivo nell’evento catalano, dopo che agli ottavi aveva battuto il quotato britannico Cameron Norrie prima di sfruttare il forfait di Jannik Sinner.
Lorenzo Musetti ha analizzato la propria prestazione in conferenza stampa: “Oggi è stato un gran match, non sono riuscito a cogliere le opportunità di vincere, il tennis è anche questo. Sono comunque contento di aver condiviso con lui un palcoscenico prestigioso come questo. Comunque sono contento perché ho dato tutto, e sono migliorato. Adesso dovrò cercare di recuperare per Madrid. Il primo game al servizio nel terzo ho perso l’opportunità e poi era difficile gestire col vento, alcuni colpi sono usciti di poco. E poi ha cominciato a servire meglio lui, ha giocato meglio nei momenti importanti del match; è stato più freddo di me, ma credo di aver fatto un buon lavoro con il dritto e sono stato aggressivo”.
Il tennista toscano ha poi proseguito nella propria analisi: “Nel primo set ho avuto qualche chance quando l’ho brekkato e ho servito con palle nuove ho fatto un brutto game. Si parla di sbavature ma con questi campioni non hai margine di errore. Ma sicuramente una partita di 2 ore 30 a questo livello mi farà migliorare e capire tante cose”. E sui prossimi impegni: “L’obiettivo è riposare e recuperare per Madrid e poi ovviamente presentarsi bene a Roma. Spero di arrivare in una veste ancora migliore per il Foro Italico. Ci saranno tornei in cui potrò scalare ulteriormente la classifica, ma il bello è la settimana che ho passato qua, il fatto che ho trovato una costanza di rendimento e cercherò di presentarmi al meglio per Parigi”.
Foto: LaPresse