Seguici su

Calcio

Un pari che non accontenta nessuno: è 1-1 tra Sampdoria e Spezia. Lancio di fumogeni blucerchiati per protestare contro Ferrero

Pubblicato

il

Un pareggio che non accontenta nessuno, quello nel derby ligure tra Sampdoria e Spezia. Al Ferraris è 1-1 con i gol di Bruno Amione e Daniele Verde, ma nessuno è contento al triplice fischio. I blucerchiati, ‘colpiti’ anche da una contestazione del pubblico da parte dei tifosi verso Massimo Ferrero, rimangono all’ultimo posto con 17 punti, mentre i bianconeri rimangono fuori dalla zona retrocessione, ma rimane loro solo un punticino di vantaggio sul Verona, vincitore ieri con il Bologna.

Poco prima del fischio d’inizio, gli ospiti devono rinunciare a Dragowski per un problema alla schiena, con Zoet che dunque difende i pali spezzini. L’inizio è a loro favore, con Nzola che viene anticipato in uscita da un attento Ravaglia; gli spezzini sono tendenzialmente più pericolosi ma al minuto 23 vengono beffati dal colpo di testa di Bruno Amione da calcio d’angolo, che piega le mani a Zoet. Oltretutto gli ospiti devono anche fare i conti con l’infortunio di Maldini, che esce per un problema muscolare lasciando spazio a Verde.

All’inizio del secondo tempo, va in onda la contestazione dei tifosi della Sampdoria nei confronti del presidente Massimo Ferrero. Piovono fumogeni e una richiesta: ‘Liberate la Samp’; l’arbitro Maresca non può fare altro che fermare la partita per cinque minuti, fino a che il terreno di gioco non viene sgomberato. 

Alla ripresa delle ostilità i blucerchiati sembrano quasi spaesati dalla situazione, e lo Spezia ne approfitta e raggiunge il pari grazie al colpo di testa di Verde, lasciato solissimo nel cuore dell’area dei padroni di casa battendo Ravaglia. Gli spezzini continuano a provarci, Ravaglia dice di no alla punizione di Esposito, Ekdal e Bourabia nel giro di otto minuti, poi è la Sampdoria a sfiorare il gol del vantaggio prima con la capocciata di Gunter fuori di poco all’88’ e poi con Zanoli nel primo degli oltre dodici minuti di recupero, con l’esterno di proprietà del Napoli che trova l’opposizione di Zoet da posizione ravvicinata. Le due squadre si riversano l’una dall’altra parte, ma senza costrutto, ed arriva un pari che non accontenta nessuno.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità