Seguici su

Senza categoria

Quando torna Jannik Sinner? I tornei dopo la rinuncia a Madrid: mirino su Roma e Roland Garros

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner si è reso protagonista di un autentico tour de force nelle ultime settimane. Il tennista italiano ha infatti disputato tre semifinali consecutive nei Masters 1000: prima a Indian Wells perdendo contro Carlos Alcaraz, poi a Miami battendo proprio lo spagnolo (nell’atto conclusivo si arrese a Daniil Medvedev) e infine a Montecarlo (ko contro Holger Rune). Successivamente ha raggiunto anche i quarti di finale dell’ATP 500 di Barcellona, dando poi forfait prima del quarto di finale contro Lorenzo Musetti.

L’altoatesino ha deciso di non prendere parte al Masters 1000 di Madrid che scatterà mercoledì 26 aprile e che ci terrà compagnia fino a domenica 7 maggio. Jannik Sinner si è preso del tempo per riposarsi e tirare il fiato dopo un periodo così intenso. L’azzurro non ha spiegato le ragioni specifiche che lo hanno portato a questa scelta e non ha annunciato infortuni di particolare entità. Al momento è corretto preservare il proprio fisico in vista del prossimo mese e mezzo di fuoco.

Jannik Sinner rinuncia al Masters 1000 di Madrid: le ragioni del forfait e quando tornerà in campo

Jannik Sinner tornerà in campo in occasione degli Internazionali d’Italia a Roma (10-21 maggio). Dopo la kermesse in programma al Foro Italico, l’attuale numero 8 al mondo cercherà di essere grande protagonista al Roland Garros, secondo Slam della stagione che si disputerà sulla terra rossa di Parigi dal 28 maggio all’11 giugno.

Foto: Photo LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità