Seguici su

Ciclismo

Liegi-Bastogne-Liegi 2023, Tom Pidcock: “Ho dato tutto sulla Redoute, ma Evenepoel era in forma strepitosa”

Pubblicato

il

Tom Pidcock

Alla fine non si è consumata l’attesa sfida tra Tadej Pogacar e Remco Evenepoel. Con lo sloveno ritiratosi agli albori della Liegi-Bastogne-Liegi 2023, c’è stata via libera per il belga che è scattato sulla Redoute per involarsi al secondo successo consecutivo alla Doyenne.

Al secondo posto si è piazzato Tom Pidcock. Il britannico ha provato a rimanere sul campione del mondo, ma ha dovuto desistere dopo pochi chilometri, dovendosi accontentare della piazza d’onore battendo allo sprint Santiago Buitrago (Bahrain-Victorious) e Ben Healy (EF Education-Easypost).

Il britannico non si nasconde dietro un dito e sottolinea come il vincitore di oggi avesse una marcia in più: “Oggi è stata una giornata dura. Sulla Redoute ero al limite, sono andato davvero a tutta ma non è servito, alla fine però non ha pagato, ho avuto tanto freddo, ma Evenepoel era davvero in forma strepitosa“.

Pidcock continua ai microfoni di Eurosport, parlando della soddisfazione del suo secondo posto: “Sono comunque contento del mio primo podio in una classica monumento. Ho questa corsa nelle gambe, lo scorso anno ero malato, quella di oggi è la prima Liegi positiva per me“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità