Seguici su

Formula 1

F1, GP Azerbaigian 2023: programma, orari, tv, streaming. Calendario fine settimana 28-30 aprile

Pubblicato

il

Max Verstappen

La Formula Uno sta per tornare, dopo quasi un mese di stop, con il weekend del Gran Premio dell’Azerbaigian 2023 in programma sul circuito cittadino di Baku da venerdì 28 a domenica 30 aprile. La capitale azera si appresta ad ospitare inoltre la prima Sprint Race della stagione, con un nuovo format sperimentale che verrà chiarito definitivamente nelle prossime ore.

Rispetto al recente passato, la FP2 del sabato mattina verrà infatti sostituita da una seconda sessione di qualifica che stabilirà esclusivamente la griglia di partenza della gara sprint pomeridiana. Confermata invece la schedule del venerdì, con un turno di prove libere da 60 minuti e con le qualifiche tradizionali valevoli direttamente per il Gran Premio della domenica.

L’esito della Sprint Race non influenzerà dunque la griglia per la gara principale, ma assegnerà punti iridati ai primi otto classificati (8 al primo, 7 al secondo, 6 al terzo e così via fino all’ottava piazza che mette in palio 1 punto) al termine di una manche da 17 giri senza pit-stop obbligatorio. Si preannuncia una tre-giorni molto spettacolare, anche per via delle caratteristiche estreme del layout di Baku.

Tutte le sessioni del weekend azero verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 (Sky Sport 4K manderà in onda tutti i turni ad eccezione del GP), mentre la diretta streaming sarà disponibile su Sky Go e Now Tv. Sarà inoltre possibile seguire qualifiche, sprint e gara in differita e in chiaro su TV8. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti in tempo reale.

CALENDARIO GP AZERBAIGIAN F1 2023

Venerdì 28 aprile

Ore 11.30 prove 1 a Baku (Azerbaigian) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K

Ore 15.00 qualifiche a Baku (Azerbaigian) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K

Sabato 29 aprile

Ore 11.30 prove 2 a Baku (Azerbaigian) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K

Ore 15.30 sprint race a Baku (Azerbaigian) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K

Domenica 30 aprile

Ore 13.00 gara a Baku (Azerbaigian) – Diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport F1

PROGRAMMA GP AZERBAIGIAN F1 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport Uno, Sky Sport F1, mentre Sky Sport 4K manderà in onda tutte le sessioni tranne la gara.

Diretta streaming: Sky Go e Now TV.

Diretta Live testuale: OA Sport.

TV8 trasmetterà qualifiche, sprint e gara in differita nell’ordine alle ore 22.00 di venerdì e alle 18.45 di sabato e alle 18.00 di domenica.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità