Seguici su

Calcio

Calcio, Raspadori fa sognare Napoli: Juventus battuta 1-0 all’Allianz Stadium

Pubblicato

il

È un gol di Raspadori in pieno recupero a regalare la vittoria al Napoli sul campo della Juventus: all’Allianz Stadium finisce 1-0 per i campani al termine di una partita bloccata per lunghi tratti ed esplosa nel finale.

Con questo successo lo scudetto è sempre più vicino per la squadra di Luciano Spalletti che si porta a +17 sulla Lazio seconda e a +19 dai bianconeri.

La prima chance del match è di marca bianconera, ma Meret respinge coi pungi il tentativo di Cuadrado. Il Napoli gestisce il possesso con la Juve che prova a ripartire in contropiede, ma le occasioni latitano: l’unico squillo azzurro è di Lozano, ma il messicano viene murato da Danilo a fine primo tempo

La ripresa si apre con un tentativo di Kvaratskhelia che Szczesny controlla senza troppi affanni. La gara è bloccata, ma i cambi ravvivano il finale di gara: Osimhen, imbeccato da Elmas, scheggia il palo, poi il nigeriano si fa parare un colpo di testa dal portiere di casa e infine manca il bersaglio da buona posizione.

La Juventus in contropiede trova il vantaggio con Di Maria, ma l’arbitro, dopo video check annulla per un fallo di Milik a inizio azione. A segno anche Vlahovic, ma la palla calciata da Chiesa verso il serbo era uscita. Nel recupero Szczesny si supera su Osimhen, ma viene battuto da Raspadori che calcia al volo di sinistro.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità