Calcio
Tabellone Coppa Italia 2023: la situazione dopo la semifinale d’andata
La Coppa Italia 2023 è pronta a ripartire dopo più di due settimane di stop. La seconda competizione professionistica nazionale è oramai agli sgoccioli e tra il 26 e 27 aprile, si conosceranno le finaliste del torneo. Non a caso tra 48 ore inizierà la prima gara di ritorno delle semifinali. Mercoledì alle ore 21.00, infatti, ad affrontarsi saranno l’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri. A San Siro si prospetta una grande battaglia tra due compagini in grado di regalare spettacolo.
Il derby d’Italia genera sempre polemiche, sia all’interno del terreno di gioco che fuori dal campo e anche nell’ultima gara è successo veramente di tutto. Il risultato finale tra le due formazioni è stato quello di 1-1. Per i bianconeri, all’83esimo, a segnare ci ha pensato Cuadrado. Un gol che avrebbe piegato le gambe a chiunque ma non ai nerazzurri. Rigore al 95esimo segnato da Lukaku e partita in parità. Tante le discussioni post gara, con diversi espulsioni. Adesso non resta che aspettare per vedere la prima finalista tra le due compagini.
Giovedì 27 aprile, sempre alle 21.00, ma allo Stadio Artemio Franchi, si affronteranno invece la Fiorentina di Vincenzo Italia e la Cremonese di Davide Ballardini. Nella sfida d’andata, a trionfare, è stata proprio la formazione viola: 0-2 allo Zini. Reti decisive di Cabral prima e Nico Gonzalez poi. Per i grigiorossi la stagione, sin qui e almeno in Serie A, è stata fallimentare. Rimontare sarà complicatissimo ma i lombardi ci proveranno. Ma ecco di seguito il tabellone della Coppa Italia 2023.
TABELLONE COPPA ITALIA 2023
Martedì 4 aprile
Ore 21.00 Juventus-Inter 1-1 – Gara d’andata semifinale Coppa Italia
Mercoledì 5 aprile
Ore 21.00 Cremonese-Fiorentina 0-2 Gara d’andata semifinale Coppa Italia
Martedì 26 aprile
Ore 21.00 Inter-Juventus – Gara di ritorno semifinale Coppa Italia
Giovedì 27 aprile
Ore 21.00 Fiorentina-Cremonese – Gara di ritorno semifinale Coppa Italia
FINALE COPPA ITALIA
Ore 21.00 – Mercoledì 24 maggio – Stadio Olimpico di Roma
Foto: LaPresse