Formula 1
F1, dalla Spagna: “Sainz in Ferrari? Rischia il posto…”
Dopo sole 3 gare mandate in archivio, il Mondiale 2023 di F1 per la Ferrari sta prendendo una piega molto complicata. Un assetto societario difficile, una macchina che non performa e le prime grane con i piloti: a Maranello e dintorni la situazione non è per nulla tranquilla.
In seguito alle voci provocatorie lanciate da Helmut Marko su un possibile addio anticipato di Leclerc alla Rossa, anche dalla Spagna sono pronti a dire che Sainz invece potrebbe rischiare il suo posto per insoddisfazione dei vertici Ferrari.
Il giornale catalano El Nacional “non fa prigionieri” e scrive: “La Ferrari sta iniziando a stancarsi di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo non sta performando in squadra come ci si aspettava e si stanno stufando delle scuse da Madrid. La verità è che, da un po’ di tempo a questa parte, alla Ferrari stanno iniziando ad essere contrariati con Sainz”.
“Non si è comportato come ci si aspettava: ha deluso. Pensavano che sarebbe stato un pilota di punta e non lo sta dimostrando. Se vuole continuare, deve iniziare a dimostrare perché gli è stata data fiducia. Ma, al momento, non c’è nessun accenno a questo”.
“Come se non bastasse, anche Charles Leclerc ha messo mano alla questione. Il monegasco è molto arrabbiato con il suo compagno di squadra per non averlo aiutato nel Gran Premio d’Australia. Leclerc, alla Ferrari, è visto come una star. Quindi, il futuro di Sainz nella squadra italiana è sul filo del rasoio”.
Parole che non lasciano spazio a troppe interpretazioni e che se dovessero trovare riscontro nella realtà metterebbero Sainz in una posizione difficile già a partire dal GP di Baku, in Azerbaijan, prossimo appuntamento del Mondiale 2023.
Foto: LPS Florent Goode