Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup: Treviso punta sugli azzurri per sfidare il Tolone

Pubblicato

il

Tiziano Pasquali

Archiviata l’United Rugby Championship, con le due partite in Sudafrica, ora la Benetton Treviso volge lo sguardo a Tolone e alla semifinale di Challenge Cup che si disputerà domenica prossima. Una partita da dentro o fuori e che potrebbe regalare ai veneti una storica prima finale europea per un club italiano.

E dopo la trasferta downunder, per la partita del Félix Mayol Marco Bortolami sa che potrà fare affidamento su tanti giocatori di qualità ed esperienza tenuti a riposo nella doppia sfida sudafricana. In particolare diversi azzurri che, così, hanno potuto riposare dopo gli sforzi dell’ultimo Sei Nazioni e che ora potranno essere l’arma in più per la Benetton Treviso.

In particolare tornano a disposizione l’ex capitano azzurro Michele Lamaro, Seb Negri, Ignacio Brex, Federico Ruzza, Giacomo Nicotera e Rhyno Smith, tutte prime scelte per i biancoverdi. Potrebbe recuperare dall’infortunio anche il pilone azzurro Simone Ferrari, mentre non dovrebbe esserci Onisi Ratave.

Come detto, il penultimo atto della Challenge Cup andrà in scena domenica 30 aprile, con fischio d’inizio alle ore 13.30 allo Stade Félix Mayol di Tolone. Treviso è arrivata in semifinale eliminando prima il Connacht negli ottavi per 41-19 e poi superando nei quarti di finale il Cardiff 27-23. Per il Tolone, invece, ottavi di finale vinti contro i sudafricani Cheetahs 36-21, mentre nei quarti di finale ha superato con un netto 48-23 il Lione, in un derby francese.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità