Seguici su

Pallavolo

Volley, Milano-Piacenza vale l’ultimo posto in Champions League. Trento e Civitanova qualificate, Perugia fuori

Pubblicato

il

Civitanova volley

Piacenza e Milano sono state le grandi sorprese dei playoff scudetto di volley maschile. Rispettivamente sesta e ottava classificata in regular season, sono riuscite a farsi strada nel tabellone: la compagine emiliana ha eliminato Modena (terza testa di serie), mentre la formazione meneghine ha spedito a casa Perugia (imbattuta nella stagione regolare). In semifinale si sono spinte fino alla gara-5, perdendo però rispettivamente contro Trento e Civitanova.

La stagione non finisce qui per le due rivelazioni dell’annata agonistica. Piacenza e Milano si fronteggeranno infatti nell’atto conclusivo per il terzo posto. Il confronto, al meglio delle cinque partite (la spunta chi ne vince tre), metterà in palio l’ultimo pass per la prossima Champions League, a cui sono già qualificate Trento e Civitanova in qualità di sfidanti per il titolo. Quest’anno è infatti cambiato il regolamento e non è più garantito un biglietto per la massima competizione europea a chi vinceva la regular season. A farne le spesa è stata Perugia.

La perdente della finale per il terzo posto avrà invece il diritto di disputare la CEV Cup, il secondo torneo continentale per importanza. Il posto in Challenge Cup (la terza kermesse) è invece in palio nei playoff per il quinto posto a cui stanno partecipando Perugia, Modena, Verona, Monza, Padova.

SQUADRE ITALIANE QUALIFICATE ALLE COPPE EUROPEE 2023-2024

Champions League: Trento, Civitanova, vincente Milano-Piacenza

CEV Cup: perdente Milano-Piacenza

Challenge Cup: vincente playoff quinto posto (una tra Perugia, Modena, Verona, Monza, Padova)

Foto: Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità