Seguici su

Calcio

Per il prossimo turno due squalificati, Landucci out e una pioggia di multe

Sono due gli squalificati per il prossimo turno di campionato, insieme al vice di Allegri e una serie di multe per diverse squadre.

Pubblicato

il

Davide Faraoni (@ LaPresse)
Davide Faraoni (@ LaPresse)

Il finale di gara tra Juventus e Napoli è stato anche più spigoloso di quello che abbiamo visto. Infatti il Giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha squalificato per una giornata il vice allenatore della Juventus, Marco Landucci, “per avere, al termine della gara, nell’area spogliatoi, rivolto all’allenatore della squadra avversaria epiteti offensivi e minacciosi”, affibbiandogli anche un’ammenda di cinquemila euro.

Inoltre gli squalificati di giornata sono Davide Faraoni del Verona e Leonardo Sernicola della Cremonese, che erano precedentemente diffidati.

La Juventus poi è stata multata di 15mila perché i tifosi “hanno rivolto un coro offensivo al Direttore di gara e intonato reiteratamente cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”.

Poi multe per Roma e Sampdoria per lancio di fumogeni in campo, con la Roma che ha una posizione ancora più grave perché i suoi sostenitori hanno lanciato anche degli oggetti contro gli atalantini, e ulteriori sanzioni economiche anche a danno della Lazio, Atalanta e Milan.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità