Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, la possibile rivelazione Oscar Rodriguez. Lo spagnolo punta sulle grandi montagne

Pubblicato

il

Giro d'Italia

L’inizio del Giro d’Italia è ormai imminente: poco più di una settimana e partirà la 106a edizione da Fossacesia Marina, in Abruzzo, con la prima delle tre cronometro individuali. Una corsa rosa che presenterà diverse salite specie nell’ultima settimana e darà possibilità agli scalatori di eccellere.

Oltre ai due grandi favoriti, Remco Evenepoel e Primoz Roglic, ci sono una serie di corridori che sono pronti a sorprendere, tra cui Oscar Rodriguez della Movistar. La formazione spagnola punterà forte sul corridore di Burlanda che avrà la prima vera chance in carriera di fare il capitano in un Grande Giro, affiancato dal colombiano Einer Augusto Rubio.

Rodriguez corre per la seconda volta in carriera il Giro d’Italia dopo l’esperienza del 2020 con la maglia dell’Astana, quando concluse in 45a posizione in classifica generale, ma fu spesso coinvolto in fughe bidone, raccogliendo come miglior risultato un ottavo posto nella tappa di Madonna di Campiglio. Spesso in carriera ha puntato sulla classifica dei GPM e quest’anno la maglia azzurra potrebbe essere l’obiettivo reale.

Lo spagnolo nelle prove contro il tempo si difende discretamente, ma sarà sulle grandi montagne che dovrà cercare di costruirsi una buona posizione in classifica generale, a meno che la mira non sia una vittoria di tappa, magari anche in una frazione particolarmente prestigiosa: vedremo quali saranno i piani di Rodriguez e della Movistar.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità