Seguici su

Senza categoria

WTA Madrid 2023, Lucia Bronzetti travolta dall’ucraina Lesia Tsurenko, ko al primo turno

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti

Lucia Bronzetti deve rifare immediatamente le valigie. La ventiquattrenne nata a Rimini è immediatamente eliminata dal torneo WTA 1000 di Madrid; la sua giustiziera è l’ucraina Lesia Tsurenko con un eloquente 6-1 6-3 in un’ora e venticinque minuti. La numero 77 al mondo si garantisce così il sedondo turno alla Caja Magica contro la svizzera Jil Teichmann.

La partita dell’azzurra inizia in maniera disastrosa. Il suo servizio è davvero troppo tenero per impensierire la sua dirimpettaia, che le mangia in testa ogni volta che si avvia lo scambio. E così facendo, è difficile anche vincere un singolo punto: il parziale è 27-14 complessivo, Bronzetti non tiene mai il servizio e in nemmeno 30 minuti ha perso il primo set per 6-1.

L’anemia al servizio continua imperterrita anche in avvio di seconda frazione e Tsurenko, quasi senza colpo ferire, si prende immediatamente il break di margine. Il gioco successivo è anche combattuto, l’azzurra va vicino al break ma è l’unico vero sussulto della sua partita: altro servizio perso per il 4-1 e sfida che si avvia verso la conclusione, con altri due break, uno per parte.

15/40. Il dato davvero impietoso con la prima di servizio che ha fatto partire Bronzetti sempre in una situazione di svantaggio (Tsurenko vince 33 dei suoi 65 punti complessivi in risposta). Non per niente sono undici le palle break offerte in otto giochi al servizio, di cui solo due vinti; e anche se Tsurenko lascia del margine (5 palle break ottenute) non vinci mai con questi numeri in partenza dello scambio.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità