Calcio a 5
Calcio a 5: nelle prossime settimane verranno decise eventuali revisioni alle competizioni internazionali UEFA
A Nyon, il quartier generale della UEFA, iniziano a svilupparsi i processi del futsal di domani. In una riunione della della Commissione Futsal&Beach Soccer, di cui ha fatto parte anche Luca Bergamini, presidente della Divisione Calcio a 5, si sono avanzate ipotesi su varie competizioni.
Sui tavoli della sede svizzera, si è provato a immaginare il percorso di qualificazione verso l’inedito Mondiale di futsal femminile che la FIFA vuole istituire e si è pensato anche agli Europei Maschili 2026.
A breve, è stato reso noto, arriverà un documento di programmazione che verrà sottoposto al Comitato Esecutivo per una successiva approvazione che delineerà la visione verso il futuro.
Oltre a ciò, all’interno della riunione, si sono sottolineate tante cose, fra cui il merito dato all’Italia per l’ampissima presenza dei suoi tifosi, 3550 spettatori, nella gara del Main Round verso i Mondiali 2024, disputata qualche settimana fa a Catania contro la Macedonia del Nord.
Il futsal quindi è pronto a nuove rivoluzioni, con un solo grande obiettivo comune: quello di lavorare al meglio per rendere sempre più appetibile e inclusiva la disciplina.
Foto: Divisione Calcio a 5