Calcio
Litigio con Mourinho durante Cremonese-Roma, deferito l’arbitro Marco Serra
Alla fine è arrivato il deferimento per Marco Serra, il quarto uomo che ebbe un pesante alterco con José Mourinho durante Cremonese-Roma, vinta dai padroni di casa. Un caso che si è trascinato negli ultimi due mesi, per le parole pronunciate dal direttore di gara nei confronti del tecnico portoghese.
I fatti sono ormai noti. I due ebbero un faccia a faccia nemmeno troppo leggero, con Mourinho che venne inizialmente squalificato per l’accaduto. Ma l’allenatore, sin dall’immediato post partita, ha sempre sostenuto di essere stato pesantemente insultato da Serra e di pensare addirittura per vie legali.
Il procuratore federale Giuseppe Chiné ha dunque preso per buona la versione dello Special One, con Serra che gli avrebbe detto “Ti stanno prendendo tutti per il c…, vai a casa, vai a casa“. Il culmine di un alterco a muso duro tra i due che adesso sembra aver trovato risoluzione a favore dell’allenatore della Roma.
Nel mentre, Marco Serra ha condotto altre due partite in Serie B, Venezia-Como 3-2 e Modena-Parma 1-1. Ora il Tribunale federale dovrà decidere se e come sanzionare il fischietto quarantenne nato a Torino.
Foto: LaPresse