Seguici su

Senza categoria

L’esterno di Dimarco regala la finale di Coppa Italia all’Inter: successo 1-0 sulla Juventus

Pubblicato

il

Basta un esterno di Federico Dimarco per mandare l’Inter in finale di Coppa Italia. Il derby d’Italia va ai nerazzurri, che battono 1-0 la Juventus in una partita tirata, guadagnando così la seconda finale stagionale dopo quella di Supercoppa Italiana. La squadra di Inzaghi ha tenuto a lungo il pallino del gioco, soffrendo poco le iniziative degli avversari e vincendo per la prima volta una semifinale di coppa nazionale contro i bianconeri.

L’Inter parte subito a mille e dopo nemmeno tre minuti sfiora immediatamente il gol. Barella serve Lautaro che liscia il pallone da posizione favorevolissima, poi Dzeko mette sul fondo. La Juventus prova a rimettersi in piedi con un Miretti ispirato, ma al 15′ i nerazzurri passano con Dimarco: Barella vede il taglio, l’esterno sinistro passa alle spalle di Bremer e di esterno batte Perin.

I bianconeri provano a spingere, ma trovano sulla loro strada una squadra attenta e che non lascia troppi spazi. Al 34′ è Kostic a provare la conclusione da fuori, su cui trova le mani di Onana, ma l’Inter riesce a gestire fino al duplice fischio che chiude il primo tempo. Al rientro in campo Allegri appesantisce l’attacco con Milik al posto del serbo, ma il polacco non trova spazi.

Al 53′ l’Inter assapora per un secondo il gol della sicurezza con una serpentina di Dzeko, ma la rete viene annullata per posizione irregolare del bosniaco. I nerazzurri rimangono bassi per ripartire sugli esterni, proprio Dumfries offre una palla d’oro a Lautaro che arriva con un attimo di ritardo, mentre sei minuti dopo Perin si oppone al tiro dal cuore dell’area di Mkhitaryan.

Nonostante le occasioni non concretizzate, i nerazzurri rimangono padroni del campo, riuscendo comunque a non correre troppi pericoli. Milik quasi rischia la beffa, mandando di poco alta una punizione di Brozovic al minuto 85, poi un suo suggerimento per Chiesa viene catturato in maniera provvidenziale da Onana. Rimane l’ultimo brivido, con l’Inter che conquista la finale di Roma del 24 maggio.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità