Basket
Basket, Paolo Banchero giocherà per l’Italia? Il pessimismo di Dan Peterson
Il sogno di vedere Paolo Banchero giocare per l’Italia è sempre presente, ma più i mesi passano più la situazione sembra diventare complicata. A rendere forse ancora più difficili le cose c’è ora anche la vittoria del titolo di rookie dell’anno da parte del classe 2002. Questo premio importantissimo, conquistato ieri da Banchero grazie a 98 voti (sui 100 totali) in suo favore, potrebbe infatti far avvicinare l’attuale giocatore degli Orlando Magics alla convocazione per gli Stati Uniti.
“Sono un estimatore di Paolo – ha affermato Dan Peterson a La Gazzetta dello Sport -. Se mi avessero chiesto di votare per il premio, ci sarebbero stati 99 voti per lui, non 98. Ora sorge la domanda che si fa sempre quando si parla di Banchero: sceglierà di giocare per l’Italia o no? Sono stato sempre scettico sul fatto. Poi, francamente, questo premio, per me, lo allontana dalla maglia azzurra”.
L’attuale giornalista ed ex grandissimo allenatore ha poi continuato dicendo: “Gianni Petrucci, presidente Fip, e Gianmarco Pozzecco, coach della Nazionale, fanno bene a corteggiarlo! Amo l’idea di pensare in grande: anche se il progetto non va in porto. Approvo l’idea di provarci al 100 per 100. Non sarebbe la prima volta che un mio pronostico salta per aria…”.
Foto: LaPresse