Seguici su

Calcio

Sassuolo-Empoli oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Fabiano Parisi e Luca D'Andrea

Vincere per chiudere (o quasi) i giochi per la salvezza. L’Empoli di Paolo Zanetti, oggi alle ore 15, scende in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia con un obiettivo ben chiaro in testa: conquistare i tre punti. Sulla sua strada troverà un Sassuolo che deve riscattare il pesante ko di Salerno. Un 3-0 inatteso, soprattutto dopo la bella vittoria sulla Juventus della settimana prima. La voglia di rivalsa dei padroni di casa renderà il tutto più difficile per i toscani, alle prese con una classifica che a sette gare dalla fine non fa dormire sonni tranquilli.

La sfida, che sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, vivrà anche di un interessante e stimolante confronto tra due ex dal destino incrociato. Da una parte ci sarà Francesco Caputo, che coi neroverdi ha segnato 33 gol in due stagioni e che oggi è tornato a vestire la maglia dell’Empoli dopo una breve parentesi alla Sampdoria. Dall’altra Andrea Pinamonti, 13 reti nel 2021-22 con la squadra toscana. I due centravanti si trovano sulla sponda opposta del guado ma il loro compito è rimasto lo stesso: trovare la via della porta.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

A dire il vero nessuno dei due sta vivendo un’annata particolarmente brillante sotto il profilo realizzativo. Caputo è fermo a 3 gol, due dei quali segnati proprio con l’Empoli. Pinamonti è un po’ più su, a quota 5, ma si aspettava ben altro da questa stagione. Chissà che entrambi, contro le loro ex squadre, non ritrovino il killer instinct che li ha contraddistinti in passato. Di certo sperano che sia così i due allenatori, Paolo Zanetti e Alessio Dionisi, che gradirebbero un po’ di cinismo in più sotto porta da parte dei loro numeri nove.

Sul fronte formazioni, stando alle ultimissime, il Sassuolo difficilmente potrà contare su Berardi che sarà sostituito da uno tra Bajrami e Defrel. In casa Empoli, invece, l’unico assente dovrebbe essere De Winter, con Vicario finalmente pronto a rientrare tra i pali. All’andata finì 1-0 per i toscani grazie al gol di Baldanzi. Di seguito le probabili formazioni e il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming Sassuolo-Empoli, gara valida per la 32esima giornata di Serie A. 

CALENDARIO SASSUOLO-EMPOLI OGGI

Domenica 30 aprile

Ore 15.00 Sassuolo-Empoli – diretta tv su Sky Sport Zona DAZN (214); diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA SASSUOLO-EMPOLI

Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (214), solo per abbonati

Diretta streaming: DAZN, solo per abbonati

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-EMPOLI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All.: Dionisi

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All.: Zanetti

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità