Seguici su

Atletica

Atletica, Lorenzo Simonelli: “Una novità la staffetta, sono molto contento di esserci”

Pubblicato

il

Un buon 2022 con record personale, oro ai Giochi del Mediterraneo e partecipazione agli Europei. Ora ci si aspetta il definitivo salto di qualità da Lorenzo Simonelli, ostacolista azzurro classe 2002, quarto agli ultimi Europei indoor.

L’azzurro è stato nel frattempo convocato anche per il raduno degli staffettisti italiani in quel di Roma: andiamo a scoprire le sue parole ad Athletic2u.

Sull’opportunità avuta: “Una novità anche per me, non mi aspettavo di poter partecipare a questo raduno. Sono molto contento di esserci e spero di dare il massimo per far crescere la squadra italiana nella staffetta”. 

Gli obiettivi: “La stagione indoor è stata molto positiva dal punto di vista degli ostacoli, vediamo come andrà quella outdoor. Speriamo di ottenere ottimi risultati non solo sugli ostacoli ma anche nella velocità, dove proverò a fare qualche gara”.

Sulla staffetta: “È divertente, è diversa dalle altre perché non gareggi da solo con tutte le responsabilità. Si crea uno spirito di squadra che ti aiuta a correre più forte. In staffetta mi son sempre sentito più forte”. 

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA DI LORENZO SIMONELLI

Foto: Lackner/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità