Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Giornata non perfetta, ho avuto problemi con la media al posteriore”

Pubblicato

il

Luca Marini

Luca Marini ha concluso al decimo posto della classifica combinata nelle prove libere del GP di Spagna. Il pilota della Mooney VR46 è riuscito ad evitare per un soffio il Q1 a differenza di Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia.

Queste le sue parole al termine di una giornata comunque non del tutto soddisfacente: “Una giornata non perfetta con una classifica dai distacchi davvero minimi. Sono stato forte nelle prime libere e non ho voluto rischiare un’altra gomma nel pomeriggio per un secondo time attack.

Il riminese non si è trovato bene con l’innalzamento della temperatura nel pomeriggio: “Sono stato fortunato e sono rimasto decimo. Non mi sono trovato molto bene con la media al posteriore, che qui è la gomma per la gara, perché la moto non aveva grip, scivolava e non girava come avrei voluto. Questo è l’aspetto su cui dobbiamo lavorare di più in vista di domani.

Sui dati a disposizione a Jerez: “Tutti i Team, soprattutto i Factory, hanno molti dati dei test rider che hanno girato qui qualche settimana fa, il livello quindi è incredibilmente alto. Sono in ogni caso contento, perché, anche senza essere stati perfetti, siamo in Q2. Domani la qualifica sarà cruciale”.

Foto: MotoGP.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità