Calcio
Inter, Onana piace al Chelsea: offerto Kepa, ma si preferisce un portiere italiano
L’Inter potrebbe perdere André Onana dopo una sola stagione. Il portiere camerunense, arrivato la scorsa estate a parametro zero, ha scalzato in breve tempo Samir Handanovic fra i pali dei nerazzurri, ricordando immediatamente come fosse uno dei portieri più interessanti del panorama mondiale prima della squalifica per doping. E con le sue prestazioni, si è palesato anche l’interesse del Chelsea.
I blues hanno incontrato la dirigenza meneghina nella giornata di mercoledì per poter mettere a punto una trattativa. Un primissimo passo in una sequela di mercato che potrebbe proseguire per tutta l’estate. La valutazione fatta dai nerazzurri è di 40 milioni di euro, che porterebbe una enorme plusvalenza nelle casse della società.
Il Chelsea ha mosso le prime pedine per questa trattativa proponendo come merce di scambio lo spagnolo Kepa, per un breve periodo di tempo il portiere più pagato al mondo e che in questa stagione è riuscito a riguadagnarsi la titolarità a discapito di Edouard Mendy. Ma l’Inter non è apparsa interessata, poiché per sostituire il camerunense preferirebbe affidarsi a Guglielmo Vicario.
Gli inglesi però hanno dalla loro molte carte da poter giocare. Sono tanti i giocatori da smaltire, come ad esempio Trevoh Chalobah di cui si discusse già a gennaio o anche Ruben Loftus-Cheek. Insomma, la trattativa è solo agli albori e potrebbe occupare tutto il calciomercato estivo.
Foto: LaPresse