Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “La Ferrari è molto aggressiva con le gomme” – VIDEO

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha lottato e ha ottenuto una preziosa seconda posizione nella Sprint Race del GP dell’Azerbaigian a Baku. Il monegasco, dopo le due pole position, anche nella gara veloce ha confermato i progressi della Ferrari, facendosi sorpassare solo da Sergio Perez e contenendo il ritorno di Max Verstappen da dietro, riuscendo a salire per la prima volta sul podio in questo 2023.

La questione delle gomme continua a lasciare perplessi in casa Ferrari: il degrado continua ad essere piuttosto elevato, anche Carlos Sainz ha analizzato questo punto, spiegando come Red Bull e Mercedes siano superiori da questo punto di vista.

Ho avuto tanto degrado, la macchina è molto aggressiva sulle gomme. Ho fatto di tutto per restare con Perez, avevo del margine su Verstappen. Cercherò di massimizzare tutto domani, vedremo cosa sarà possibile fare” – ha dichiarato Leclerc dopo la Sprint Race di oggi a Sky Sport.

Sul giro secco la Ferrari è cresciuta notevolmente, il monegasco è riuscito ad anticipare in due occasioni su due questo fine settimana le Mercedes, manca ancora invece qualcosa sul passo gara e sulla tenuta delle gomme sulla lunga distanza: per questo la gara di domani sarà un test particolarmente probante per la Ferrari.

VIDEO – LECLERC: “LA MACCHINA E’ MOLTO AGGRESSIVA SULLE GOMME”

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: Live Photo Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità