Calcio
Roma-Milan 1-1, i top&flop: che Celik, Saelemaekers salvatore della patria
La Roma di José Mourinho e il Milan di Stefano Pioli, si sono affrontati allo Stadio Olimpico della Capitale a partire dalle ore 18.00 di oggi sabato 29 aprile. Il match è terminato con il risultato di 1-1. I due gol sono arrivati oltre il 90esimo: prima quello di Abraham al 94esimo, poi, quando tutto sembrava finito, ci ha pensato Saelemaekers a regalare il sorriso a società, compagni e allenatore, oltre che ai tifosi. Ma vediamo da vicino i top&flop del match.
ROMA-MILAN: I TOP&FLOP
ROMA
TOP
Partiamo dal giocatore top di questo tardo pomeriggio della Roma: si tratta di Mehmet Zeki Çelik. Il tuco ha veramente stupito tutti, fornendo una grandissima prova di personalità e carattere. Certamente clienti non facili Theo Hernandez e Rafael Leao, ma per il classe ’97 non ci sono stati problemi. Ha annullato a larghi tratti i due sopracitati, e ha impreziosito la sua partita con uno splendido assist per Abraham che ha messo dentro l’illusorio dell’1-0 al 94esimo.
FLOP
Nella categoria flop, probabilmente, possiamo inserire il giocatore in grado di posizionarsi non al meglio proprio nel momento decisivo della partita: si tratta di Leonardo Spinazzola. Non c’è dubbio: molte azioni sono partite proprio dai suoi piedi: tanta corsa, velocità e voglia di fare bene. Ma a macchiare una buona partita, c’è stato proprio l’errore sul gol di Saelemaekers al 97esimo minuto di gioco. Peccato.
MILAN
TOP
Vogliamo premiare l’autore del gol del pareggio, nel momento più nervoso e delicato del match: si tratta di Alexis Saelemaekers. Il belga è entrato al minuto numero 56 al posto di Brahim Diaz: ed è riuscito a dare quel qualcosa in più rispetto al compagno, non che ci volesse molto. Arzillo e pronto, a pochissimi istanti dal fischio finale dell’arbitro, ha regalato un punto d’oro, per come si era messa la partita, a Pioli e ai compagni.
FLOP
Se tante volte è stato in grado di fare la differenza con grandi prestazioni, da non dimenticare le ultime in Champions League contro il Napoli nel doppio confronto, questa sera, Ismaël Bennacer, non ha certamente incantato. Tante le scelte sbagliare dell’algerino: sia in fase d’impostazione che al momento delle conclusioni. Insomma oggi è apparso alquanto appannato in entrambe le fasi di gioco. Dovrà rialzare la testa e il rendimento già dalla prossima partita. Rimandato.
Foto: LaPresse