Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Penso solo a limitare i danni, la Ferrari non mi dà fiducia” – VIDEO

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Carlos Sainz mastica amaro al termine della sua Sprint Race del Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato di Baku, infatti, il pilota della Ferrari non è andato oltre la quinta posizione a 10.3 secondi di distacco da Sergio Perez, al termine di una prova davvero poco brillante.

Lo spagnolo, dopotutto, conferma come il weekend sulle sponde del Mar Caspio stia proseguendo con parecchie difficoltà, e un feeling complicato con la sua SF-23. “Una Sprint Race che conferma la difficoltà di feeling. L’importante in questo momento è limitare i danni, è un weekend difficile dal punto di vista mentale. Guidare una vettura che non mi dà buoni feedback su questo tipo di pista rende ogni giro particolarmente duro. Sto facendo piccoli cambiamenti sul mio stile di guida per cercare di avvicinarmi a Charles, ma non posso cambiare il set-up della macchina, non posso migliorare la macchina, sono un po’ bloccato in questa condizione”.

Domani, quindi, l’ex pilota di Toro Rosso, Renault e McLaren cercherà di vivere una gara più da protagonista, anche se la sua Ferrari, com’è noto, sulla lunga distanza, soffre parecchio. Andiamo ad ascoltare le sue parole dopo la gara sprint di oggi.

F1, pagelle Sprint Race GP Baku 2023: Perez sfrutta l’astronave, Leclerc fa il massimo con quello che ha

VIDEO: LE DICHIARAZIONI DI CARLOS SAINZ


Foto: LPS Xavi Bonilla

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità