Seguici su

Padel

World Padel Tour 2023: Coello e Tapia trionfano anche in Belgio! Sanchez e Josemaria vincono tra le donne

Pubblicato

il

Arturo Coello e Agustin Tapia continuano a dominare. Dopo i successi in tutti i primi cinque grandi tornei (Open 1000 e Master) del World Padel Tour 2023, la coppia numero 2 del mondo ha trionfato anche al Brussels Padel Open (evento di livello 1000) e si è presa dunque il sesto titolo della stagione. In campo femminile hanno invece conquistato il trofeo Ariana Sanchez e Paula Josemaria, che hanno così portato a quattro il numero di tornei vinti in questo inizio di 2023 (considerando anche l’Open 500 di Reus).

Arrivati in finale in seguito a due primi turni tranquilli e alle vittorie contro Pablo Lima/Jorge Nieto ai quarti (per 6-0 6-2) e Federico Chingotto/Paquito Navarro in semifinale (per 6-2 6-3), Tapia e Coello hanno stavolta dovuto giocare tre set prima di imporsi per 7-6(1) 3-6 6-3 contro Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno e vincere il titolo, il sesto stagionale. Grazie a quest’altra settimana magnifica, sono così salite a quota 27 le vittorie di fila dei numeri due al mondo, che ora vedono ormai vicinissimo il sorpasso a Juan Lebron-Alejandro Galan (assenti anche in Belgio per un infortunio del Lobo) in vetta al ranking WPT (30.830 punti a 30.295).

Alla fine del torneo vanno comunque fatti i complimenti anche a Stupa e Di Nenno. Forse aiutati anche dal campo lento, i Superpibes, arrivati in finale dopo aver sconfitto anche Miguel Yanguas/Fernando Belasteguin ai quarti (per 6-3 6-2) e Momo Gonzalez e Sanyo Gutierrez in semifinale (per 4-6 6-0 7-6 al termine di un match ricco di emozioni), hanno giocato una finale alla pari con i dominatori di questa prima parte di stagione e sono usciti dunque dalla gabbia di gioco a testa altissima. 

Tra le donne il torneo è terminato con il successo di Ariana Sanchez e Paula Josemaria, che hanno così conquistato il terzo trofeo consecutivo (dopo quelli del Granada Open e dell’Open 500 di Reus) e hanno dunque rafforzato la leadership nel ranking. Ancora una volta le numero 1 al mondo hanno sconfitto tutte le avversarie fino in finale (da segnalare soprattutto i successi contro Jessica Castello e Claudia Jensen per 6-2 6-4 ai quarti e Marta Ortega e Sofia Araujo per 4-6 6-1 7-6 in semifinale), prima di battere Gemma Triay e Alejandra Salazar (reduci dai successi contro Lucia Sainz/Aranzazu Osoro ai quarti e Delfina Brea/Beatriz Gonzalez in semi) per 6-7 6-3 7-5 al termine di un ultimo atto pazzesco. 

In casa Italia nessuna atleta è purtroppo riuscita a superare il primo turno: Carolina Orsi, in coppia con la francese Lea Godallier, ha perso per 7-6 6-2 contro Marta Caparros e Carmen Goenaga (tandem n.18 del seeding), mentre Giulia Sussarello è andata ko insieme alla compagna Sandra Hernandez contro Alix Collombon (coppia n.14) e Alejandra Alonso con un netto 6-2 6-0.

Foto: worldpadeltour.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità