Basket
Basket femminile, Serie A1: Schio ha il match point per il titolo, Bologna sogna il colpaccio
Si disputa domani sera, con palla a due alle 20.00 al Palaromare, gara-2 della finale del massimo campionato italiano femminile di basket e in campo tornano la Famila Wuber Schio e la Virtus Segafredo Bologna. Si parte dall’84-86 per le venete di gara-1 e, dunque, per Schio è già match point per il titolo, mentre le emiliane sono obbligate a vincere per allungare la serie.
Si riparte dai 20 punti di Howard in gara-1, con la giocatrice decisiva per tutto il match e che ha messo la tripla che ha ribaltato il risultato a 19 secondi dalla fine. Bologna, invece, ancora una volta si affiderà alla vena realizzativa di Zandalasini, autrice di 19 punti all’andata, e su Parker per espugnare il Palaromare.
Schio che oltre ad Howard punta sull’ossatura azzurra formata da Verona, Bestagno e Sottana per chiudere subito il discorso e conquistare il secondo titolo consecutivo, il quarto in cinque anni e l’ottavo negli ultimi 10 anni. Bologna, invece, è a caccia del primo titolo italiano dopo la finale persa un anno fa proprio contro Schio.
Per farlo, però, rispetto a gara-1 servirà una prestazione doc della grande ex del match, cioè Laksa, limitata a soli 11 punti l’altro giorno, con un 1/5 da due punti e un 1/4 da tre punti. A migliorare le statistiche, in casa Schio, è invece chiamata Mabrey, che nonostante i 15 punti messi a segno ha chiuso con solo un 2/7 da due punti.
Credits: Ciamillo