Seguici su

Calcio

Squalificati Serie A: Pinamonti e Quagliata due turni, Paulo Sousa fermato un turno

Squalifica pesante per l’attaccante del Sassuolo e il difensore della Cremonese, mentre per il tecnico della Salernitana solo un turno di stop.

Pubblicato

il

Andrea Pinamonti (@ LaPresse)
Andrea Pinamonti in azione contro il Bologna (@ LaPresse)

Andrea Pinamonti, attaccante del Sassuolo, ha pagato caramente una serie di frasi ingiuriose rivolte all’arbitro durante Sassuolo-Empoli. Il giudice sportivo della serie A infatti, Gerardo Mastrandrea, gli ha inflitto due giornate di squalifica.

Stessa punizione anche per Giacomo Quagliata della Cremonese, che invece ha colpito in pieno petto con una pallonata un avversario in Cremonese-Verona. Una sola giornata invece per tre calciatori: Georgios Kyriakopouylos del Bologna, Fabien Maxime Lopez del Sassuolo, e Alessio Romagnoli della Lazio.

Capitolo allenatori e multe: Paulo Sousa, espulso durante Napoli-Salernitana, ha preso una giornata di squalifica, mentre la Cremonese sarà costretta a pagare 10mila euro di multa per insulti rivolti all’arbitro, con lanci d’acqua al suo indirizzo a fine gara. 4mila di euro di multa invece al Napoli per lancio di bengala in campo e 2mila al Bologna per lo stesso motivo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità