Seguici su

Calcio

Il Frosinone torna in serie A: 3-1 alla Reggina ed è festa allo Stirpe

Grande partita del Frosinone che batte la Reggina ed è promosso in A con tre turni di anticipo. È la vittoria di Stirpe e Fabio Grosso.

Pubblicato

il

Giuseppe Caso (@ LaPresse)
Giuseppe Caso esulta dopo il gol alla Reggina (@ LaPresse)

Dopo una stagione esaltante, con ad oggi 21 vittorie, 8 pareggi e sole 6 sconfitte, il Frosinone è promosso in serie A con tre turni d’anticipo, dopo che lo scorso anno la squadra sfiorò i playoff di un niente. Oggi i Canarini hanno vinto 3-1 una partita ostica contro la Reggina grazie alle reti di Borreli, Roberto Insigne su rigore e Caso.

La partita si è messa molto bene grazie al gol del centravanti e il raddoppio di Insigne per un rigore decretato dall’arbitro Alessandro Prontera, che ha anche espulso Cionek colpevole di una manata a palla lontana data a Caso senza alcun motivo.

La stagione del Frosinone

La stagione della squadra di Fabio Grosso è stata davvero di alto livello, guidando la B praticamente sempre in questi lunghi mesi. Gli uomini più importanti per la promozione sono stati Lucioni, grande esperto di B, alla sua quarta promozione, Rohden, centrocampista capace di correre e decidere partite ostiche, Mulattieri, goleador scoperto anche in Under 21 e Giuseppe Caso, l’uomo che ha dato creatività al gioco frusinate e anche 7 gol importantissimi.

Un plauso speciale poi deve andare al tecnico, Fabio Grosso, capace di restare in sella dopo la delusione dello scorso anno, di dare nuove energie alla squadra e saperla far giocare sempre con estremo equilibrio, senza però dimenticare la voglia di attaccare grazie ai tanti creativi che ha in rosa.

Ora il Frosinone è atteso da una serie A difficile, ma una squadra che ha un ottimo tecnico, un buon impianto da mettere a posto nel mercato estivo, uno stadio di proprietà e una società serissima, deve essere un esempio da seguire per il calcio italiano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità