Seguici su

Golf

Golf, Open d’Italia 2023: Robert MacIntyre difende il titolo sulle buche della Ryder Cup

Pubblicato

il

Robert MacIntyre

Sembra quasi di vivere un’altra realtà, ma è quella che c’è: l’Open d’Italia numero 80 sullo stesso percorso della prossima Ryder Cup. Al Marco Simone Golf & Country Club l’evento più importante del golf italiano fa da antipasto alla più grande competizione internazionale che questo sport conosca. Niente di meglio, per i tanti candidati a entrare nel Team Europe, per cercare di impressionare Luke Donald, sul posto assieme ai suoi vicecapitani, Edoardo Molinari, Thomas Bjorn e Nicolas Colsaerts.

E proprio la Ryder Cup sarà in esposizione al Villaggio Commerciale, tanto per ribadire quel che ci sarà molto a breve. Sempre per la Ryder è già stata costruita la tribuna dietro alla buca 1, che gli spettatori vedranno per questo profondamente differente rispetto già solo allo scorso settembre, quando si è svolta l’ultima edizione.

Difende il titolo lo scozzese Robert MacIntyre; assieme a lui in gara 12 uomini che hanno finora vinto sul DP World Tour: il danese Thorbjorn Olesen (che vinse questo torneo, in altra sede, nel 2018), i sudafricani Thriston Lawrence e Ockie Strydom, unico con due titoli, i francesi Victor Perez e Antoine Rozner, gli inglesi Daniel Gavins, Dan Bradbury e Matthew Baldwin, i tedeschi Marcel Siem e Nick Bachem, lo spagnolo Jorge Campillo e il polacco Adrian Meronk. Ci sono anche altri tre ex vincitori: il danese Rasmus Hojgaard, lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castaño e il francese Gregory Havret.

Golf, Open d’Italia 2023: gli azzurri che possono mettersi in luce e provare a vincere il torneo

L’Italia, oltre a Edoardo Molinari, potrà fregiarsi della presenza di Guido Migliozzi e di altri 14 azzurri. In totale sono sette i successi sul circuito continentale che si possono assommare attraverso i nostri giocatori: tre a testa appartengono a Dodo e al vicentino, il settimo al veterano Emanuele Canonica, che fa piacere ritrovare in gara. A precedere la gara vera sarà una Pro-Am, di scena oggi e che vedrà al via 24 team formati da un professionista e tre amateur da mondi diversi (si contano, per esempio, l’ex calciatore Gianfranco Zola, il campione di surf Leonardo Fioravanti e tanti altri).

Il montepremi è di 3.250.000 dollari, dei quali il vincitore ne intascherà 552.500. Diretta televisiva su Sky Sport Golf ogni giorno dalle 13:00, mentre RaiSport proporrà ogni giorno sintesi della giornata e, nell’ultimo giorno, la diretta tramite RaiPlay (sul web) dalle 13:30.

Foto:

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità