Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023: gli outsider. Joao Almeida, Geoghegan Hart e Vlasov i principali candidati al podio

Pubblicato

il

Sono molti più gli outsider rispetto ai favoriti al via del Giro d’Italia 2023. Se infatti la cerchia dei papabili vincitori è chiusa ad una coppia, quella formata da Remco Evenepoel e Primoz Roglic, tantissimi sono coloro che proveranno far saltare il banco nella Corsa Rosa.

Partiamo dalla Ineos Grenadiers che presenta al via come capitano ufficiale Geraint Thomas, sul podio nell’ultimo Tour de France. Il gallese non sembra essere però nelle condizioni ideali quest’anno. Occhio dunque alla seconda punta, uno che il Giro l’ha già vinto, se pur in una stagione molto particolare: Tao Geoghegan Hart, devastante di recente al Tour of the Alps.

La UAE Emirates punta tutto su Joao Almeida: il portoghese deve riscattare la delusione dell’anno scorso quando fu fermato dal Covid all’improvviso. Il percorso è ideale alle sue caratteristiche visti i tantissimi chilometri a cronometro che può sfruttare al meglio.

Più scalatore è invece il russo Aleksandr Vlasov: la Bora-hansgrohe è molto ben attrezzata per aiutarlo e magari lanciarlo in montagna, ha molte possibilità di puntare al podio.

Insidiosa è anche la coppia della EF Education-EasyPost formata da Rigoberto Uran e Hugh Carthy: qualità differenti, ma entrambi trovando tre settimane perfette possono insidiare i rivali.

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità